Tipologie di Procedimento

Per il Comune di Fossato Serralta, il termine per la conclusione dei procedimenti amministrativi, siano essi ad istanza di parte o d’ufficio, nei casi in cui non sia già determinato con altra Legge o Regolamento, è stabilito in trenta giorni. Qualora, per Legge o per Regolamento, sia necessario per l’adozione di un provvedimento acquisire valutazioni tecniche di organi o enti appositi, il termine è sospeso fino all’acquisizione delle valutazioni tecniche per un periodo massimo comunque non superiore a novanta giorni. Può altresì essere sospeso, per una sola volta, per l’acquisizione di informazioni o certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso del Comune o non direttamente acquisibili presso altre Pubbliche Amministrazioni.

 L’individuazione, per ciascuna categoria di procedimenti, dell’unità organizzativa (Area) responsabile dell’istruttoria e di ogni altro adempimento procedurale, nonché dell’adozione del provvedimento finale, avviene sulla base del Modello organizzativo generale allegato al vigente Regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. Salva diversa determinazione, il responsabile del procedimento è il responsabile preposto all’unità organizzativa (Area) competente.

 Il Segretario Comunale sovrintende alla applicazione delle norme contenute nel Regolamento comunale sul procedimento amministrativo, impartendo, se necessario, disposizioni applicative e predisponendo misure organizzative per la riduzione dei tempi procedimentali.

 In quanto funzionario di più alto livello presente nell’Amministrazione, al Segretario Comunale è inoltre attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia disciplinato dall’art. 2, comma 9-bis della L. 241/1990.

 

SEGRETARIO COMUNALE

Tel. 0961.925393 interno 13

Fax 0961.925610

E-mail pcfossato@tiscali.it

 

Modello organizzativo generale

 

 

______________________________________________________________________________________________________________________________

 

Responsabili procedimento

 

 

Comune di Fossato Serralta

P. IVA 00296630791

Tel. 0961/925393 - Fax: 0961/925610

Corso V. Emanuele - 88050 - Fossato Serralta (CZ)

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.078 secondi
Powered by Asmenet Calabria